Identità visiva per Nodo, un B&B di nuova apertura situato in centro a Civitanova Marche. Il progetto di interior design è di Bar Cemento.

— identity

Nodo

read

Identità visiva per la collezione permanente di arte contemporanea ospitata nelle sale della dimora storica Palazzo Brancadoro di Fermo. Il pieghevole è stampato in Risograph a due colori.

— identity

Collezione Danielli

read

Serie di manifesti, progettati in collaborazione con Paolo Rinaldi, per alcuni degli eventi organizzati dal Liceo Classico Linguistico Giacomo Leopardi di Macerata nel corso dell’anno scolastico 2022/2023.

— identity, advertising

Liceo Classico MC

read

Identità visiva per Osteria Ime, il ristorante della chef Entiana Osmenzeza nel centro di Tolentino.

— identity

Osteria Ime

read

Sviluppo dell’identità visiva di SpazioBetti a partire dal monogramma e dal logotipo disegnati da Marco Bracalente. Situato nel centro storico di Fermo, SpazioBetti comprende un ostello, dei micro-appartamenti sociali, un’area per lo studio e il co-working, un’area di ristoro. Coordinamento di NuovaRicerca AgenziaRes.

TUTTI I NOMI, LE DATE E GLI EVENTI NEI MOCK-UP SONO FITTIZI.

— motion, identity

Spazio Betti

read

La nuova identità visiva che ho realizzato per lo Scatolificio Girola con il coordinamento strategico di Piero Sabatini / Vivaio Creativo. Il mulino è il simbolo della contrada Molini Girola, una delle dieci contrade di Fermo.

— identity, packaging

Scatolificio Girola

read

Progetto e impaginazione del libro che ricostruisce la storia di Villa Lattanzi, dalla sua costruzione nel XVIII secolo fino alla recente conversione in hotel 5 stelle. A cura di Giacomo Recchioni, con le foto di Alessandro Lanciotti.

— editorial

Villa Lattanzi

read

Identità visiva e sviluppo del packaging per una piccola salumeria di Tokyo che porta il nome del titolare, Ryūta Edasawa. Il marchio Casa Edasawa identifica la linea di carni senza conservanti e senza additivi. I disegni originali sono di Matteo Brasili.

— identity, packaging

Salumeria Artigiana Edasawa

read

Progetto e sviluppo del sito web per il ristorante Da Sebastiani. Foto di Leonardo Traini, illustrazioni di Michele Rocchetti.

— web

Da Sebastiani

read

Progetto dell’identità e del packaging per il caffè italiano Rondinella, situato sulle colline che sovrastano la città di Nagano, in Giappone. Disegni originali di Marco Leoni, pattern di Michele Rocchetti.

— identity, packaging

Rondinella

read

Progetto dell’etichetta e della scatola per una bottiglia di olio commissionata da un importante marchio della moda. Illustrazione di Michele Rocchetti

— packaging

Trama e ordito

read

Naming e identità visiva per lo studio di architettura e design Tempèra

— identity

Tempèra

read

Sito web per la casa di produzione cinematografica Dibbuk Produzioni.

— web

Dibbuk Produzioni

read

Restyling del logo e campagna pubblicitaria per l’apertura delle iscrizioni per il corso 2022. Disegno di Matteo Brasili.

— identity, advertising

Officine Mattòli

read

Identità visiva, fotografie e sito web per il burger bar Vicolocielo. Illustrazioni di Marco Leoni.

— identity, web, photography

Vicolocielo

read

Ideazione e realizzazione, insieme all’illustratore Michele Rocchetti, dei due quaderni didattici distribuiti agli alunni delle scuole primarie della provincia di Fermo per sensibilizzarli su temi quali il consumo consapevole, il riciclo e il corretto smaltimento dei rifiuti. Con il coordinamento di Laura Lupi e la consulenza di Gina Moretti.

— editorial

Lindo Pinto

read

Opuscolo con la rassegna degli eventi organizzati nel 2020 dall’associazione Il Circolo di Ave di Fermo.

— editorial

Il Circolo di Ave

read

Identità visiva e sito web per la casa di produzione cinematografica marchigiana YUK! film.

— identity, web

YUK! film

read

Creazione dei contenuti (illustrazioni, foto, animazioni, specimen, pagine pubblicitarie) e gestione del profilo Instagram della fonderia digitale CAST.

— identity, advertising, photography

CAST Foundry

read

Progetto e sviluppo del sito della scuola di letteratura e fotografia intitolata a Jack London.

— identity, web

Scuola Jack London

read

Progetto dell’identità visiva e sviluppo del sito per il direttore d’orchestra Giacomo Sagripanti.

— identity, web

Giacomo Sagripanti

read

Identità visiva per un elegante caffè e piccolo negozio di eccellenze gastronomiche marchigiane ed italiane a Tokyo.

— identity, packaging

Drogheria Sancricca

read

Scelta del nome, progetto del logo e dei materiali di comunicazione per un marchio di abbigliamento tattico e sportivo.

— identity, advertising, packaging

Forcetek

read

Progetto di allestimento e comunicazione della mostra “Fernarda: le foto ritrovate”, a cura di Giordano Viozzi.

— identity, advertising, environment

Fernanda: le foto ritrovate

read

Cartella per le stampe a tiratura limitata del fotografo Giovanni Marrozzini.

— identity, packaging

Parolamia

read

Progetto del libro Rhapsody, un’indagine casuale dell’entroterra marchigiano del fotografo Mauro Corinti.

— editorial

Rhapsody

read

Officina del Sole is a farm in Central Italy that offers many entertainment and educational activities. Graphic design for brochures and for wine labels.

— editorial, packaging

Officina del Sole

read

Tiralento was created on the spur of emotion by a group of cycling veterans, united by their great passion for cycling, who wanted people to rediscover the unique clothing and footwear worn by competitive cyclists up to the late 1970s. Design and development of the e-commerce website.

— web

Tiralento

read

Photos and website for architecture and design studio ipalmini.

— web, photography

ipalmini

read

Graphic design and page layout of the catalogues Elena Iachi and Elena Iachi sneakers. Photo Leonardo Rinaldesi, art direction Eva Squadroni.

— editorial

Elena Iachi

read

Website for the contemporary artist Alan Sbaffi. His prolific work – all made ​​on canvases of the same size – it’s all focused on a single subject: the woman.

— web

Alan Sbaffi

read

Website development, promotional material, shoebox and logotype redesign for Elia Maurizi, a young shoe stylist moved by a passion for all that belongs to the past.

— identity, advertising, web, packaging

Elia Maurizi

read

Visual identity project for the architect Andrea Mercati based on a single typeface, one weight, two sizes from business cards to A0, a monochromatic palette. The website enhances his essential architectural expression.

— identity, web

Andrea Mercati

read

Brochure, photography, business cards, advertising campaign and website for Giovenali, a carpentry specialized in fitted kitchens and furniture.

— editorial, advertising, web, photography

Giovenali

read

Exhibition design and promotional material for the exhibition Ape/car identità in movimento by Mauro Corinti, at the Galleria Insieme of Ascoli Piceno. The photographer has researched the widespread use of three wheeled vehicles among teenagers in the Marche hinterland. The exhibition is organized by Anna Laura Petrucci.

— advertising, environment

Ape/car

read

Book design for Alvaro Valentini racconta Fermo, edited by Fotocineclub Fermo. Published sixteen years after the death of the author – including an unpublished story with images selected by Raffaele Gasparrini – one of the protagonists of the Fermo cultural context of the last century.

— editorial

Alvaro Valentini racconta Fermo

read

Liberi da contratto are those workers who are under a continuous state of job insecurity with scarce social protection, ignored by the mass media but not by the revenue; they are self-employed professionals who work in the field of knowledge, art and creativity. This photographical project has become a self-edited book published in 40 copies.

— editorial, photography

Liberi da contratto

read

Logotype design and website development (2009–2015 †) for HENRYTIMI, a brand of minimalist objects and complementary furnishings developed by the founder Henry Timi and by Claudio Silvestrin, Mario Nanni, Federico Delrosso, Susanna Bianchini.

— identity, web

Henrytimi

read

Sine tempore, a timeless travel into the Middle Ages is a self-published book by the photographer Norris Cocci, as the result of years of travelling in Italy in search for the most picturesque medieval historical re‑enactments. Texts by Ferdinando Scianna, Francesco Colotta, Anna Maurizi.

— editorial

Sine Tempore, a Timeless travel into the Middle Ages

read

Exhibition design — in collaboration with Monica Simoni — of Licini-Morandi divergenze parallele. About a hundred works displayed at the two locations in Fermo and Monte Vidon Corrado. The exhibition, promoted by the Province of Fermo, is organized by Marilena Pasquali and Daniela Simoni.

— environment

Licini-Morandi divergenze parallele

read

Exhibition design, catalogue design and promotional materials for Simili ai fiori che bucano la neve by the photographer Daniele Cinciripini, organized at the Palazzina Azzurra of San Benedetto del Tronto. Sixteen elderly people narrate their lives in relation to the city.

— editorial, advertising, environment

Simili ai fiori che bucano la neve

read

Graphic design and layout of the catalogue of the door brand Tiziano Rubini. The letters that form the name of the brand are printed on the opened spine. The technical section at the end of the catalogue is printed in two-colours on uncoated paper.

— editorial

Tiziano Rubini

read

Logotype, corporate identity, advertising campaigns, window dressing, photographs and website development (2010–2012 †) for Civico, a shop that offers a highly selective choice of home decor and objects.

— identity, advertising, web, environment, photography

Civico

read

Logotype — redesigned in collaboration with Lando Landi — and logo guidelines for Brosway, a brand of stainless steel and silver jewellery and watches.

— identity

Brosway

read

Fili attorcigliati is a self-edited photographic book published in nine copies that describes the country of Japan where modernity and tradition, punks and geishas, salary men and street vendors mix and intermingle in unexpected ways.

— editorial, photography

Fili attorcigliati

read