Impaginazione (in collaborazione con Paolo Rinaldi) del libro Se un coccodrillo bussasse alla vostra porta, scritto da Massimo De Nardo e illustrato da Gio Pistone, pubblicato dall’editore Rrose Selavy. Serie di animazioni per la presentazione del libro alla Bologna Children’s Book Fair.
Se un coccodrillo
readIdentità visiva per Yuichi, brand giapponese di porcellane di altissima qualità decorate a mano in piccoli laboratori artigianali dislocati nel Paese. Il termine Yuichi 結 proviene dal cinese e significa “tenere insieme”. L’ottagono, intorno al quale è costruito il simbolo, è associato alla prosperità e alla ricchezza.
Yuichi
readCartolina animata per la partecipazione di Marco Ripa alla Milano Design Week 2024. Coimbra è un sistema modulare di contenitori e sedute in alluminio progettato da Roberto Cicchinè. Visual di CH-RO-MO.
Marco Ripa
readProgetto del logo e dell’animazione per Lunastorta, casa di produzione cinematografica fondata da Stefano Monti, Fabio Michettoni e Stefano Merlini.
Lunastorta
readExplainer video per “Minicifre della cultura. Edizione 2023”, una raccolta di dati statistici sulla cultura in Italia resi disponibili in un volume e in un sito web. Minicifre della cultura è un progetto promosso dal Ministero della Cultura, realizzato da Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura con Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. L’identità visiva è di Tipiblu.
Minicifre della cultura
readIdentità visiva per la collezione permanente di arte contemporanea ospitata nelle sale della dimora storica Palazzo Brancadoro di Fermo. Il pieghevole è stampato in Risograph a due colori.
Collezione Danielli
readSviluppo dell’identità visiva di SpazioBetti a partire dal monogramma e dal logotipo disegnati da Marco Bracalente. Situato nel centro storico di Fermo, SpazioBetti comprende un ostello, dei micro-appartamenti sociali, un’area per lo studio e il co-working, un’area di ristoro. Coordinamento di NuovaRicerca AgenziaRes.
TUTTI I NOMI, LE DATE E GLI EVENTI NEI MOCK-UP SONO FITTIZI.
Spazio Betti
readIdeazione e realizzazione, insieme all’illustratore Michele Rocchetti, dei due quaderni didattici distribuiti agli alunni delle scuole primarie della provincia di Fermo per sensibilizzarli su temi quali il consumo consapevole, il riciclo e il corretto smaltimento dei rifiuti. Con il coordinamento di Laura Lupi e la consulenza di Gina Moretti.
Lindo Pinto
readLiberi da contratto are those workers who are under a continuous state of job insecurity with scarce social protection, ignored by the mass media but not by the revenue; they are self-employed professionals who work in the field of knowledge, art and creativity. This photographical project has become a self-edited book published in 40 copies.
Liberi da contratto
readExhibition design — in collaboration with Monica Simoni — of Licini-Morandi divergenze parallele. About a hundred works displayed at the two locations in Fermo and Monte Vidon Corrado. The exhibition, promoted by the Province of Fermo, is organized by Marilena Pasquali and Daniela Simoni.
Licini-Morandi divergenze parallele
readFili attorcigliati is a self-edited photographic book published in nine copies that describes the country of Japan where modernity and tradition, punks and geishas, salary men and street vendors mix and intermingle in unexpected ways.
Fili attorcigliati
readSorry, this entry is only available in it.
Sorry, this entry is only available in it.