Impaginazione (in collaborazione con Paolo Rinaldi) del libro Se un coccodrillo bussasse alla vostra porta, scritto da Massimo De Nardo e illustrato da Gio Pistone, pubblicato dall’editore Rrose Selavy. Serie di animazioni per la presentazione del libro alla Bologna Children’s Book Fair.

— editorial, motion

Se un coccodrillo

read

Identità visiva per Yuichi, brand giapponese di porcellane di altissima qualità decorate a mano in piccoli laboratori artigianali dislocati nel Paese. Il termine Yuichi 結 proviene dal cinese e significa “tenere insieme”. L’ottagono, intorno al quale è costruito il simbolo, è associato alla prosperità e alla ricchezza.

— identity

Yuichi

read

Cartolina animata per la partecipazione di Marco Ripa alla Milano Design Week 2024. Coimbra è un sistema modulare di contenitori e sedute in alluminio progettato da Roberto Cicchinè. Visual di CH-RO-MO.

— motion

Marco Ripa

read

Matte è una bottega di cioccolato di altissima qualità a Tokyo. La sua specialità, Corteccia, è considerata la sfoglia di cioccolato più sottile del mondo.

— identity, packaging

Matte

read

Progetto del logo e dell’animazione per Lunastorta, casa di produzione cinematografica fondata da Stefano Monti, Fabio Michettoni e Stefano Merlini.

— identity, motion

Lunastorta

read

Explainer video per “Minicifre della cultura. Edizione 2023”, una raccolta di dati statistici sulla cultura in Italia resi disponibili in un volume e in un sito web. Minicifre della cultura è un progetto promosso dal Ministero della Cultura, realizzato da Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura con Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. L’identità visiva è di Tipiblu.

— motion

Minicifre della cultura

read

Manifesti, cartoline e spot animati (1 2 3 4) per la VI stagione di concerti di musica da camera in programma al Teatro dell’Aquila e a Palazzo Brancadoro di Fermo. Progetto e sviluppo del sito web.

— motion, advertising, web

Il Circolo di Ave

read

Serie di animazioni (1 2) per la campagna dal titolo Artificial Rebirth del brand di calzature Ernesto Dolani. Direzione creativa di Gaia Benedetti Perinoni Casoni. Le immagini generate con Midjourney sono di Davide Andreatta.

— motion

Ernesto Dolani

read

Logo, identità visiva e sito web per il ristorante OFF di Macerata. Progetto degli interni di Barcemento.

— identity, packaging, web

OFF.

read

Serie di titoli animati per il nuovo sito di Goretti azienda specializzata nell’applicazione di accessori moda su pelletteria, calzature e abbigliamento. Progetto grafico e coordinamento di Kei Kei Studio.

— motion

Goretti

read

Spot per il laboratorio di analisi chimico-cliniche Emotest. Illustrazioni e animazione frame by frame di Matteo Brasili.

— motion

Emotest

read

Logo, identità visiva e sito web per l’affittacamere VIVO di Civitanova Marche. Illustrazioni originali di Arianna Alessi.

— identity, web

VIVO rooms

read

Identità visiva per Nodo, un B&B di nuova apertura situato in centro a Civitanova Marche. Il progetto di interior design è di Bar Cemento.

— identity

Nodo

read

Identità visiva per la collezione permanente di arte contemporanea ospitata nelle sale della dimora storica Palazzo Brancadoro di Fermo. Il pieghevole è stampato in Risograph a due colori.

— identity

Collezione Danielli

read

Serie di manifesti, progettati in collaborazione con Paolo Rinaldi, per alcuni degli eventi organizzati dal Liceo Classico Linguistico Giacomo Leopardi di Macerata nel corso dell’anno scolastico 2022/2023.

— identity, advertising

Liceo Classico MC

read

Identità visiva per Osteria Ime, il ristorante della chef Entiana Osmenzeza nel centro di Tolentino.

— identity

Osteria Ime

read

Sviluppo dell’identità visiva di SpazioBetti a partire dal monogramma e dal logotipo disegnati da Marco Bracalente. Situato nel centro storico di Fermo, SpazioBetti comprende un ostello, dei micro-appartamenti sociali, un’area per lo studio e il co-working, un’area di ristoro. Coordinamento di NuovaRicerca AgenziaRes.

TUTTI I NOMI, LE DATE E GLI EVENTI NEI MOCK-UP SONO FITTIZI.

— identity, motion, web

Spazio Betti

read

La nuova identità visiva che ho realizzato per lo Scatolificio Girola con il coordinamento strategico di Piero Sabatini / Vivaio Creativo. Il mulino è il simbolo della contrada Molini Girola, una delle dieci contrade di Fermo.

— identity, packaging

Scatolificio Girola

read

Progetto e impaginazione del libro che ricostruisce la storia di Villa Lattanzi, dalla sua costruzione nel XVIII secolo fino alla recente conversione in hotel 5 stelle. A cura di Giacomo Recchioni, con le foto di Alessandro Lanciotti.

— editorial

Villa Lattanzi

read

Identità visiva e sviluppo del packaging per una piccola salumeria di Tokyo che porta il nome del titolare, Ryūta Edasawa. Il marchio Casa Edasawa identifica la linea di carni senza conservanti e senza additivi. I disegni originali sono di Matteo Brasili.

— identity, packaging

Salumeria Artigiana Edasawa

read

Progetto e sviluppo del sito web per il ristorante Da Sebastiani. Foto di Leonardo Traini, illustrazioni di Michele Rocchetti.

— web

Da Sebastiani

read

Progetto dell’identità e del packaging per il caffè italiano Rondinella, situato sulle colline che sovrastano la città di Nagano, in Giappone. Disegni originali di Marco Leoni, pattern di Michele Rocchetti.

— identity, packaging

Rondinella

read

Progetto dell’etichetta e della scatola per una bottiglia di olio commissionata da un importante marchio della moda. Illustrazione di Michele Rocchetti

— packaging

Trama e ordito

read

Naming e identità visiva per lo studio di architettura e design Tempèra

— identity

Tempèra

read

Sito web per la casa di produzione cinematografica Dibbuk Produzioni.

— web

Dibbuk Produzioni

read

Restyling del logo e campagne pubblicitarie per l’apertura delle iscrizioni per i corsi 2022 e 2024. Illustrazioni originali di Matteo Brasili.

— identity, motion, advertising

Officine Mattòli

read

Identità visiva, fotografie e sito web per il burger bar Vicolocielo. Illustrazioni di Marco Leoni.

— photography, identity, web

Vicolocielo

read

Ideazione e realizzazione, insieme all’illustratore Michele Rocchetti, dei due quaderni didattici distribuiti agli alunni delle scuole primarie della provincia di Fermo per sensibilizzarli su temi quali il consumo consapevole, il riciclo e il corretto smaltimento dei rifiuti. Con il coordinamento di Laura Lupi e la consulenza di Gina Moretti.

— editorial

Lindo Pinto

read

Identità visiva e sito web per la casa di produzione cinematografica marchigiana YUK! film.

— identity, motion, web

YUK! film

read

Creazione dei contenuti (illustrazioni, foto, animazioni, specimen, pagine pubblicitarie) e gestione del profilo Instagram della fonderia digitale CAST.

— photography, identity, advertising

CAST Foundry

read

Progetto e sviluppo del sito della scuola di letteratura e fotografia intitolata a Jack London.

— identity, web

Scuola Jack London

read

Progetto dell’identità visiva e sviluppo del sito per il direttore d’orchestra Giacomo Sagripanti.

— identity, web

Giacomo Sagripanti

read

Identità visiva per un elegante caffè e piccolo negozio di eccellenze gastronomiche marchigiane ed italiane a Tokyo.

— identity, packaging

Drogheria Sancricca

read

Progetto di allestimento e comunicazione della mostra “Fernarda: le foto ritrovate”, a cura di Giordano Viozzi.

— identity, advertising

Fernanda: le foto ritrovate

read

Officina del Sole is a farm in Central Italy that offers many entertainment and educational activities. Graphic design for brochures and for wine labels.

— editorial, packaging

Officina del Sole

read

Visual identity project for the architect Andrea Mercati based on a single typeface, one weight, two sizes from business cards to A0, a monochromatic palette. The website enhances his essential architectural expression.

— identity, web

Andrea Mercati

read

Brochure, photography, business cards, advertising campaign and website for Giovenali, a carpentry specialized in fitted kitchens and furniture.

— editorial, photography, advertising, web

Giovenali

read

Liberi da contratto are those workers who are under a continuous state of job insecurity with scarce social protection, ignored by the mass media but not by the revenue; they are self-employed professionals who work in the field of knowledge, art and creativity. This photographical project has become a self-edited book published in 40 copies.

— editorial, photography

Liberi da contratto

read

Logotype design and website development (2009–2015 †) for HENRYTIMI, a brand of minimalist objects and complementary furnishings developed by the founder Henry Timi and by Claudio Silvestrin, Mario Nanni, Federico Delrosso, Susanna Bianchini.

— identity, web

Henrytimi

read

Exhibition design — in collaboration with Monica Simoni — of Licini-Morandi divergenze parallele. About a hundred works displayed at the two locations in Fermo and Monte Vidon Corrado. The exhibition, promoted by the Province of Fermo, is organized by Marilena Pasquali and Daniela Simoni.

— advertising

Licini-Morandi divergenze parallele

read

Logotype, corporate identity, advertising campaigns, window dressing, photographs and website development (2010–2012 †) for Civico, a shop that offers a highly selective choice of home decor and objects.

— photography, identity, advertising, web

Civico

read

Logotype — redesigned in collaboration with Lando Landi — and logo guidelines for Brosway, a brand of stainless steel and silver jewellery and watches.

— identity

Brosway

read

Fili attorcigliati is a self-edited photographic book published in nine copies that describes the country of Japan where modernity and tradition, punks and geishas, salary men and street vendors mix and intermingle in unexpected ways.

— editorial, photography

Fili attorcigliati

read