Impaginazione (in collaborazione con Paolo Rinaldi) del libro Se un coccodrillo bussasse alla vostra porta, scritto da Massimo De Nardo e illustrato da Gio Pistone, pubblicato dall’editore Rrose Selavy. Serie di animazioni per la presentazione del libro alla Bologna Children’s Book Fair.
Se un coccodrillo
leggiIdentità visiva per Yuichi, brand giapponese di porcellane di altissima qualità decorate a mano in piccoli laboratori artigianali dislocati nel Paese. Il termine Yuichi 結 proviene dal cinese e significa “tenere insieme”. L’ottagono, intorno al quale è costruito il simbolo, è associato alla prosperità e alla ricchezza.
Yuichi
leggiCartolina animata per la partecipazione di Marco Ripa alla Milano Design Week 2024. Coimbra è un sistema modulare di contenitori e sedute in alluminio progettato da Roberto Cicchinè. Visual di CH-RO-MO.
Marco Ripa
leggiProgetto del logo e dell’animazione per Lunastorta, casa di produzione cinematografica fondata da Stefano Monti, Fabio Michettoni e Stefano Merlini.
Lunastorta
leggiExplainer video per “Minicifre della cultura. Edizione 2023”, una raccolta di dati statistici sulla cultura in Italia resi disponibili in un volume e in un sito web. Minicifre della cultura è un progetto promosso dal Ministero della Cultura, realizzato da Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura con Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. L’identità visiva è di Tipiblu.
Minicifre della cultura
leggiIdentità visiva per la collezione permanente di arte contemporanea ospitata nelle sale della dimora storica Palazzo Brancadoro di Fermo. Il pieghevole è stampato in Risograph a due colori.
Collezione Danielli
leggiSviluppo dell’identità visiva di SpazioBetti a partire dal monogramma e dal logotipo disegnati da Marco Bracalente. Situato nel centro storico di Fermo, SpazioBetti comprende un ostello, dei micro-appartamenti sociali, un’area per lo studio e il co-working, un’area di ristoro. Coordinamento di NuovaRicerca AgenziaRes.
TUTTI I NOMI, LE DATE E GLI EVENTI NEI MOCK-UP SONO FITTIZI.
Spazio Betti
leggiIdeazione e realizzazione, insieme all’illustratore Michele Rocchetti, dei due quaderni didattici distribuiti agli alunni delle scuole primarie della provincia di Fermo per sensibilizzarli su temi quali il consumo consapevole, il riciclo e il corretto smaltimento dei rifiuti. Con il coordinamento di Laura Lupi e la consulenza di Gina Moretti.
Lindo Pinto
leggiProgetto di identità visiva per l’architetto Andrea Mercati basato su un solo carattere tipografico, un solo peso, due dimensioni del testo che coprono dal biglietto da visita alla tavola A0, una palette monocromatica. Il sito web enfatizza il suo linguaggio architettonico essenziale.
Andrea Mercati
leggiLiberi da contratto sono quei lavoratori in perenne stato di precarietà e con scarse tutele sociali, ignorati dall’informazione ma non dal fisco, lavoratori autonomi che operano nel campo della conoscenza, della creatività e delle arti. Un progetto fotografico diventato un libro autoprodotto in 40 copie.
Liberi da contratto
leggiDisegno del logotipo, progetto e sviluppo del sito web (2009–2015 †) per HENRYTIMI, marchio di oggetti e complementi di arredo estremamente rigorosi progettati dal fondatore Henry Timi e da Claudio Silvestrin, Mario Nanni, Federico Delrosso, Susanna Bianchini.
Henrytimi
leggiProgetto di allestimento — in collaborazione con Monica Simoni — della mostra Licini-Morandi divergenze parallele. Circa cento sono le opere esposte nelle due sedi di Fermo e Monte Vidon Corrado. La mostra, promossa dalla Provincia di Fermo, è a cura di Marilena Pasquali e Daniela Simoni.
Licini-Morandi divergenze parallele
leggiLogotipo, immagine coordinata, campagne pubblicitarie, decorazione vetrine, servizio fotografico e sito web (2010–2012 †) per Civico, negozio che propone una esposizione altamente selettiva di oggetti per la casa e per la persona.
Civico
leggiFili attorcigliati è un fotografico libro autoprodotto in nove copie che racconta un paese — il Giappone — dove si mescolano e si confondono in modo imprevedibile modernità e tradizione, punk e geishe, salary man e venditori ambulanti.
Fili attorcigliati
leggiSono un grafico freelance a servizio di piccole e medie imprese, liberi professionisti ed associazioni. Progetto loghi duraturi, cataloghi e listini chiari, materiali pubblicitari efficaci, packaging essenziali, siti web fruibili ed animazioni coinvolgenti. Combino foto, forme, caratteri e colori (mai il Pantone dell’anno) per promuovere prodotti, servizi ed eventi in modo limpido. Vivo in un piccolo borgo in via di spopolamento e lavoro a metà strada tra la cucina e la camera da letto.
Demetrio Mancini
63841 Via Castello, 4
Monteleone di Fermo (FM)
+39 333 2429283
me@demetriomancini.it
p.iva 01972510448
Linkedin
Medium
Instagram
Facebook
Questo sito è analytics-free.
Non saprò mai che sei
stata qui, naviga in pace!